Cosa facciamo?

La Serra, dove germogliano le idee

La Serra dà dimora a una vibrante comunità, fulcro di nuove idee. Incentiviamo la connessione tra persone che cercano una vita più equa e felice.
I nostri elementi sono cibo buono, arte e sostenibilità. Non ci limitiamo ai confini dei nostri muri, promuoviamo iniziative che portano beneficio a tutta la città.
Da noi puoi gustarti cibi sani provenienti dalla campagna e imparare di più su ciò che di solito non viene detto. Le nostre serate sono piene di vita e sorrisi, contornate da musica dal vivo, soprattutto jazz ma non solo. Serate speciali porteranno artisti di fama internazionale.

Campi da coltivare

Ecco i campi dove andiamo a seminare per raccogliere i nosri frutti

 

SERRA

 

E’ il nostro punto di contatto con il pubblico. Con Cucina, Bar, Live Music e Spazio per le Idee. Puoi gustarti cibi sani del nostro orto, rilassarti con un amico e goderti Musica Live di qualità. Vieni a trovarci in via Economo 12.

 

ARTIGIANATO

 

Diamo nuova vita a ciò che altri buttano e utilizziamo materie prime naturali come il legno per creare mobili e altri oggetti. In Natura niente viene scartato. Se ti piace la nostra filosofia, condividiamola assieme.

 

ESPERTI NEI FRUTTI DELLA NATURA

L'autoproduzione agricola ci sta estremamente a cuore. Incentivarla è un pilastro del nostro progetto. Crediamo in un'agricoltura organica e rigenerativa, in cibi sani e freschi. Ci sperimentiamo anche nel recupero di specie commestibili e tecniche dimenticate. 

 

AVVENTURIERI

 

Promuoviamo economie locali basate su cooperazione, condivisione e autoproduzione per una vita più sana e felice in armonia con l’ambiente. A supporto delle comunità locali e delle potenzialità di ognuno di noi. Con questo obbiettivo progettiamo, divulghiamo e supportiamo altre realtà.

Sei un artigiano, un designer, libero professionista o semplicemente una persona con interessi simili ai nostri? Contattaci! 

Vogliamo che la Serra diventi la vetrina dei piccoli artigiani, dove farti conscere e vendere i tuoi prodotti a un ampio pubblico!

Stiamo creando una grande piattaforma dove tutti possono beneficiare della visibilità data dal nostro locale e in cambio condividere capacità con altri.
Al momento stiamo cercando in particolare persone con la passione per l’agricoltura, marmellate e conserve fatte in casa, artigiani che vogliano vendere i loro prodotti e insegnare ad altri, persone abili nel creare e 'riparare' oggetti e una persona esperta in business planning per creare modelli ispirati alla circular e sharing economy.
Invia un’email con il tuo numero di telefono, spiegando quali sono i tuoi interessi e come ti piacerebbe collaborare con noi.

Email collabora@serra-hub.com