Missione

 "Aspiriamo a un mondo più semplice e sano, a uno stile di vita che supporta economie locali ecocompatibili e autosufficienti. Con cooperazione e condivisione, in questo mondo ce ne è abbastanza per essere tutti felici."

PERCHE?

pollution, natural capital, inquinamento, sustainability, sostenibilita

 Esaurimento delle risorse

L’economia attuale è in pieno conflitto con la biosfera. L’aumento del consumismo, ‘tanto a poco’, e la sete di potere stanno esaurendo le risorse non rinnovabili del nostro pianeta.
Intanto saggezze popolari e artigiane vanno perdendosi.
La Natura di base è una sistema meraviglioso dove immondizia non esiste e tutto si rigenera.

pollution, natural capital, food, biodiversity, biodiversita, inquinamento, sustainability, sostenibilita

 Dieta povera

 

Nel nostro pianeta ci sono più di 20.000 piante commestibili e meno di 20 forniscono il 90% del nostro cibo. Una dieta monotona è alla base di intolleranze, tumori, allergie e diabete. Riducendo le varietà di coltivazioni addomestichiamo la natura, rendendola meno diversificata e vulnerabile. Insetti e specie animali stanno scomparendo. Solo nel 20esimo secolo 94% delle varietà di semi commestibili sono andati perduti.

pollution, natural capital, inquinamento, sustainability, sostenibilita, felicita, happiness

 Infelicità

 

Le persone tendono a essere meno felici e lo spirito di cooperazione va scomparendo in una società sempre più competitiva.
Siamo ingranaggi spinti a dare il meglio per un sistema che va perdendo il suo scopo originale: la società dovrebbe creare condizioni di vita migliori di quelle che il singolo può raggiungere. Torniamo a dare valore alle nostre vite, spendendo tempo di qualità. Noi vogliamo arrivare a casa stanchi ma con il sorriso, e tu?